Borgo d’Inverno

Spunti di riflessione

La pandemia da Covid – 19 sta modificando le nostre abitudini.

Per rispetto delle tante vittime e del lavoro di operatori sanitari, forze dell’ordine e di tutti quelli impegnati in prima linea per il contrasto al virus, dovremo vivere le feste natalizie in modo intelligente e soprattutto a distanza.

Il “Borgo d’Inverno”, abituale appuntamento a Borgo Sant’Antonio con iniziative legate al Natale e alla Festa di Sant’Antonio abate, non fa eccezione.

Niente assembramenti, socialità, festeggiamenti.

Tutto è perduto?

NO! Tradizione, arte e storia possono venirci in aiuto.

Abbiamo pensato di proporVi tre iniziative in modo diverso:

  • TRADIZIONE: La Via dei Presepi a distanza – dall’8 dicembre al 6 gennaio;
  • ARTE: Visita al Dottori – dall’8 dicembre al 6 gennaio;
  • STORIA: Festa di Sant’Antonio abate (senza festa) – il 17 gennaio 2021.

Nel nostro sito web troverete la descrizione delle tre iniziative, il materiale da scaricare in file, le modalità di partecipazione “dal vivo” nel pieno rispetto delle norme anti-Covid.

Potrete vivere questa esperienza da casa o semplicemente facendo una passeggiata nel Borgo. Tutto è visibile all’aperto (dalla strada) o seguendo percorsi protetti e contingentati (chiesa).

L’obiettivo della manifestazione è farVi riscoprire il centro storico di Perugia e soprattutto i suoi borghi, in modo più riflessivo e consapevole. Conoscere tradizione, arte e storia dei luoghi ci consente di “riappropriarci” della città e di viverla in pieno.

Spunti di riflessione, appunto: Una scoperta interiore del nostro bellissimo Borgo.

ARTICOLI CORRELATI