“Le piante e i fiori sono come i nostri progetti: alcuni non si sviluppano, altri crescono quando meno ce lo aspettiamo.”
ROMANO BATTAGLIA
La recente pandemia, con il lockdown che ne è seguito, ha posto con tutta evidenza la necessità di rivedere spazi e soluzioni per rendere più vivibile l’ambiente urbano, soprattutto a vantaggio delle fasce più deboli della popolazione.
Ciò è tanto più vero per i luoghi di formazione ed istruzione. Il progetto di recupero del giardino della Scuola Foscolo è la giusta risposta per trasformare un “non luogo” in un’opportunità di socializzazione e crescita culturale.
Ne parliamo lunedì 21 marzo alle ore 11,30 alla Sala della Vaccara di Palazzo dei Priori con il nostro Consigliere, nonchè capo-redattore del progetto Arch. Claudio Minciotti, con la borgarola e designer Dott.ssa Barbara Lachi e con un’esperta di agronomia Dott.ssa Elena Macellari.
Saranno presenti all’incontro il Sindaco Andrea Romizi, il Vice Sindaco Gianluca Tuteri, il Dirigente dell’Istituto Comprensivo Perugia 2 , Prof. Luca Arcese.
Il recupero del Giardino della Scuola Foscolo rientra nel Progetto LAB.QUA. – Laboratori di Quartiere. Spazi pubblici riqualificati aperti a cittadini di tutte le età. – finanziato dal Ministero del lavoro e delle politiche Sociali mediante Avviso pubblico della Regione Umbria.