Tavolo Associazioni Centro Storico Perugia. Documento consegnato ai candidati Sindaco delle città

Il 14 maggio si è tenuta alla Sala della Vaccara di palazzo dei Priori un incontro tra il Tavolo delle Associazioni del Centro storico, composto dalle Associazioni Borgo Sant’Antonio Porta Pesa, Priori, Vivi il Borgo, Borgo Bello e Rione di Porta Eburnea, e i candidati Sindaco alle prossime elezioni amministrative di Perugia, per discutere di Centro storico ed, in particolare, dei suoi borghi urbani.

Nel corso dell’incontro è stato consegnato ai candidati il documento allegato che riporta proposte e osservazioni in tema di partecipazione, vivibilità, residenzialità, mobilità e parcheggi, turismo, cultura, decoro e manutenzioni nel centro storico.

Sono intervenuti i Coordinatori del Tavolo Gianfranco Faina e Nicola Tassini che hanno esposto il documento, i Presidenti delle Associazioni che compongono il Tavolo (Francesco Pinelli, Maria Antonietta Taticchi, Franco Mezzanotte, Massimo Sportolari e Giancarlo Barboni) che hanno parlato dei borghi in cui operano le rispettive Associazioni. In ultimo sono intervenuti i candidati alla carica di Sindaco: Margherita Scoccia, Vittoria Ferdinandi, Massimo Monni e Leonardo Caponi. L’incontro è stato l’occasione per meglio focalizzare alcuni temi di particolare impatto e rilevanza per i residenti del centro storico e per avanzare alcune proposte che – si confida – possano essere raccolte e riportate nei programmi elettorali.

In conclusione, è stato ribadito l’impegno di tutti i candidati a collaborare e lavorare con il Tavolo nell’interesse della città e dei suoi abitanti. Grande soddisfazione è stata espressa dai componenti il Tavolo per aver scritto questa bella pagina di partecipazione dal basso.

Documento priorità per candidati Sindaco